Via Pompeo Magno 94 - 00192 Roma
+39.06.326.51.743
+39.06.967.08.811

Da Morbinati & Longo: abbonamento alla PEC con l’avvocato dentro!

A quanti di voi sarà capitato di pensare “se solo qualcuno potesse aiutarmi nella gestione della mia casella PEC” o ancora “a cosa mi servirà mai una casella di posta certificata?” Domande lecite, dato che la posta certificata è certo una casella e-mail ma con delle caratteristiche che la rendono meno intuibile!

Per far fronte a queste difficoltà, spesso manifestate dai nostri stessi clienti, Morbinati & Longo Avvocati s.p.a. ha attivato un abbonamento per la gestione della casella PEC: sarà come avere un avvocato al vostro servizio che legge la vostra posta, traduce le comunicazioni scritte in burocratese o legalese e vi dà istruzioni precise su come regolarvi.

Se già possedete una casella PEC ma non sapete come usarla, o se state pensando di attivarne una per esigenze lavorative o private, ma avete paura che sia troppo complicato, questo abbonamento potrebbe fare al caso vostro.

Imparate a sfruttare le potenzialità della Posta PEC certificata

Un legale al vostro fianco che vi aiuterà a sfruttare tutte le potenzialità della Posta PEC certificata. Vediamo innanzi tutto quali documenti è possibile ricevere e/o inviare attraverso la posta certificata:

  • qualsiasi richiesta, documento o certificato della Pubblica Amministrazione,
  • multe e cartelle esattoriali
  • buste paga,
  • certificati di infortunio o malattia,
  • richieste di ferie,
  • sottoscrizioni o disdette di contratti per la fornitura di servizi,
  • assicurazioni e polizze assicurative,
  • verbali di assemblee (per esempio, quelle condominiali).

Per chi è obbligatoria la posta PEC

Mentre la posta PEC è obbligatoria per aziende, imprese e liberi professionisti, sono sempre di più anche i privati cittadini che scelgono di attivare una casella di posta PEC per usufruire di numerosi servizi, ricevere o inviare certificati e documenti con valore legale.

Il valore legale della PEC è dato proprio dalle certificazioni elettroniche emesse dai gestori che certificano l’avvenuto invio dalla casella del mittente e l’avvenuta ricezione nella mailbox del destinatario.

Grazie al nostro abbonamento “PEC con l’avvocato dentro” sarai sempre in grado di comprendere immediatamente il contenuto delle comunicazioni che ti arrivano, saprai sempre quando e come rispondere ad una comunicazione ufficiale, evitando la fila in posta per spedire la raccomandata con ricevuta di ritorno.

Sarà nostra premura inviarti un ALERT ogni volta che ce ne sarà bisogno, garantendoti un riscontro immediato in relazione ad eventuali mail ricevute con atti o attività giuridiche a cui dovresti rispondere. Farlo sarà un gioco da ragazzi grazie ai nostri consigli!

Vantaggi di un abbonamento per la gestione casella PEC

Vuoi conoscere i vantaggi del nostro abbonamento “PEC con l’avvocato dentro”, per la gestione della vostra casella PEC?

  • Niente più tempo sprecato per leggere e valutare tutte le mail solo per individuare quelle importanti
  • Confronto immediato con il legale che ti spiegherà il contenuto della comunicazione e concorderà le risposte
  • Notevole risparmio economico e di tempo

La posta PEC, quindi, diventerà anche per voi un potente strumento con varie funzionalità e, soprattutto, in relazione all’ambito legale con alcune peculiarità:

  • Valore legale equiparabile alle tradizionali comunicazioni inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno
  • Opponibilità ai terzi, ovvero le mail PEC sono idonee in quanto atti ufficiali anche nei confronti di terze parti

Cosa state aspettando? Attivate il nostro abbonamento PEC con l’avvocato dentro per cominciare a sfruttare al meglio tutte le potenzialità della vostra casella di Posta PEC.

Morbinati & Longo WhatsApp Chat
Invia messaggio via WhatsApp